PROGRAMMA PARROCCHIALE

DELLE CELEBRAZIONI NELLA SETTIMANA SANTA

VERRÒ A FARE LA PASQUA DA TE, CON I MIEI DISCEPOLI!

Ricordiamo che, come previsto dalla normativa, tutte le celebrazioni avverranno a porte chiuse. Pertanto, le celebrazioni del TRIDUO fino al Lunedì dell’Angelo saranno trasmesse in streaming. È sufficiente collegarsi al canale della parrocchia. Entrare in Youtube, scrivere Parrocchia di Ombriano, si aprirà una pagina, cliccare sulla prima icona a sinistra (immagine di Maria) e si crea il collegamento.

locandina

Mercoledì santo: GIORNATA di DIGIUNO EUCARISTICO anche per noi sacerdoti. Condividiamo in tal modo il lungo digiuno Eucaristico al quale sono chiamati tutti i fedeli.

GIORNATA PENITENZIALE. In questo momento nel quale è difficile accostarsi al Sacramento del Perdono, siamo invitati a vivere personalmente la richiesta di perdono.

Mercoledì santo, ore 8.30: Preghiera delle Lodi mattutine.

Mercoledì santo, ore 18.00: Celebrazione Penitenziale attraverso la quale è possibile ricevere il perdono del Signore.

Giovedì santo, ore 8.30: Preghiera delle Lodi Mattutine.

Giovedì santo, ore 18.00: S. Messa della Cena del Signore.

Giovedì santo, ore 21.00: Preghiera di Adorazione.

Dalle 21.30 PROSEGUE L’ADORAZIONE NOTTURNA CHE CIASCUNO FARÀ STANDO NELLA PROPRIA CASA.  Attraverso i social: Gruppi Whatsapp, facebook e posta elettronica (sac.mario@virgilio.it o donste84@gmail.com), oppure telefonando, potrete indicare in che orario intendete sostare in preghiera. L’arco di tempo da coprire è dalle 21.30 del Giovedì santo alle ore 8.30 del venerdì santo. Ciascuno può scegliere di pregare per mezz’ora o per un’ora intera. È meglio che la vostra adesione arrivi entro lunedì 6 Aprile. Grazie!

VENERDÌ SANTO: In ogni casa si crei un luogo dove mettere un Crocifisso con vicino un lume o un fiore e dove poter raccogliersi in preghiera.

Venerdì santo, ore 8.30: Preghiera dell’Ufficio e Lodi mattutine.

Venerdì santo, ore 15.00: Solenne Liturgia della Croce.

Venerdì santo, ore 18.00: Via Crucis pensata soprattutto per i ragazzi.

Venerdì santo, ore 21.00: Via Crucis presieduta da Papa Francesco (si può seguire in TV).

Sabato santo, ore 8.30: Preghiera dell’Ufficio e delle Lodi mattutine.

Sabato santo, dalle ore 10 alle 11.30: passeremo a benedire le famiglie e le uova nella zona del quartiere (Via Chiesa sul lato della Chiesa, Via Rampazzini, Via Ferrario, Via Goldoni, Via Carducci Via Manenti, Via E. Cerioli , Via Carlo Martini, Via Barbaro, Piazza Benvenuti, Via Marinelli, Via D’Andrea, Via Pagliari).

Sabato santo, dalle ore 15.00: prosegue la benedizione delle famiglie e delle uova (Viale Europa, Via R. da Ceri, via Lodi, via Montenero, Via Montenevoso, via Adamello, Via Torre, Via Pandino, Via Rossignoli, Via Ombrianello, Via Cerioli, Via Cazzulli, Via Roggia Comuna, Via Cazzulli, Via Gazzaniga, Via Clavelli, via Carcano, Via Mattei, Via Costa).

S. PASQUA 2020: durante la Veglia e la Messa del giorno di Pasqua è suggerito di accendere un lume alla finestra, segno del Cristo Risorto!

Sabato santo, ore 21.00: VEGLIA PASQUALE.

DOMENICA di PASQUA, ore 10.00: S. MESSA

DOMENICA di PASQUA, ore 17.00: Vespro. Seguirà alle 17.30 la benedizione Eucaristica dal sagrato per tutta la Comunità.

Lunedì di Pasqua, ore 10.00: S. Messa, durante la quale ricorderemo anche i defunti di questo ultimo periodo per i quali non abbiamo potuto celebrare il funerale.

Per la benedizione della famiglia e delle uova, il passaggio dei preti sarà sulla strada; da lì la benedizione verrà invocata su tutti coloro che abitano lungo il passaggio.

Per chi non rientrasse in gruppi Whatsapp o altri canali utili per conoscere questo programma della Settimana santa, chiediamo a ciascuno la carità di comunicare, almeno gli avvisi che si ritengono più importanti, con un telefonata personale. Grazie!

E la pace di Cristo abiti i vostri cuori!